Nell’ambito della costante attenzione all’etica, al rispetto delle norme e delle regole, e alla trasparenza e correttezza della propria attività, nonché per rispondere all’esigenza di tendere sempre al proprio miglioramento, International Food S.r.l. ha adottato il proprio Modello di organizzazione, gestione e controllo, ai sensi del D.Lgs. 231/2001.

Il Modello è stato approvato dal Consiglio di Amministrazione in data 26 marzo 2024, quale strumento di prevenzione di illeciti o irregolarità, nonché di sensibilizzazione per favorire comportamenti etici e socialmente responsabili.

Parte integrante ed essenziale del Modello è costituita dal Codice Etico, recante i principi generali e le regole di comportamento di cui International Food promuove la diffusione, e richiede l’osservanza, a tutti i soggetti che operano per conto della Società o intrattengono rapporti con la stessa, quale condizione fondamentale per l’instaurazione delle relazioni commerciali e per il proseguimento delle stesse.

A presidio dell’efficacia, del funzionamento e dell’osservanza del Modello e del Codice Etico, è stato nominato un Organismo di Vigilanza (OdV) – dotato dei requisiti di autonomia, indipendenza, professionalità e onorabilità – al quale segnalare, mediante i canali di segnalazione e con le modalità indicati nella Procedura whistleblowing, le violazioni del Modello e gli illeciti di cui al D.Lgs. 231/2001, di cui si venga a conoscenza.